Usa Trip Day #23-24-25 : Pit Stop a Blackfoot

Si, sono ancora in America, non è ancora il momento di andarsene e so quanto qualcuno mi stia odiando per questo, tuttavia, come già detto, questa vacanza era un mio sogno da diverso tempo, quindi penso sia meglio sfruttarla il più possibile, anche perché non so quando potrò fare un’altra vacanza del genere, no?
RDP_1933

 

 

In ogni caso, non ho mantenuto la media giornaliera degli articoli in quanto sono stati tre giorni di relax puro dopo 10 giorni di camminate e tour per San Francisco.

Tornati dopo un viaggio di circa 13 ore in macchina, alle 5:30 del mattino (qui), ad attenderci a casa c’era una meravigliosa sorpresa arrivata mentre noi eravamo via: l’iPhone 6 Plus ordinato 3 settimane fa.

IMG_5395

L’avevo guardato e usato a San Francisco per la prima volta, ero rimasto stupito dalla sua bellezza e mi avrebbe fatto davvero comodo lì, tuttavia, le scorte sono esaurite davvero in fretta: soltanto lo stato della California ha venduto quasi più iPhone 6 dell’Italia intera, pensate a tutti gli altri stati americani.

Ora, sicuramente voi starete pensando “Vabbè ok, ma sono le 5:30, hai fatto 13 ore di viaggio in macchina…vai a letto, l’iPhone ti aspetta appena sveglio”, invece no.

Stanco, provato e ancora vestito, mi sono messo ad effettuare il backup del mio precedente iPhone per ripristinarlo su quello nuovo, in questo modo, non sarei andato a dormire usando il mio iPhone nuovo, tuttavia, una volta sveglio avrebbe finito tutti i procedimenti, quindi avrei potuto usarlo tranquillamente.

Siete autorizzati a darmi del pazzo, lo sono.

IMG_5397

Ovviamente, una volta sveglio, ho iniziato ad usarlo notevolmente e, dopo i primi disagi normali dovuti al cambio di dimensione del display, sono rimasto molto colpito dalla velocità globale e dalla comodità di diverse nuove funzioni. E’ ancora troppo presto per parlare di durata della batteria, tuttavia, penso che quando tornerò in Italia potrò fare una recensione accurata con qualche foto in alta risoluzione (qui ero troppo stanco per fare qualcosa di decente, dovevo riservare l’ultima parte sveglia del mio cervello per configurare il nuovo gingillo).

E’ strano svegliarsi al mattino nel silenzio assoluto della campagna. Voglio dire, è bello, ci mancherebbe, però mi ero abituato a quella musichetta di strada che mi svegliava al mattino, caratterizzava la città.

Qui a Blackfoot comincia a fare freddino e soprattutto è davvero molto ventilato. Il vento è così forte che sarà almeno trento (no, non siete autorizzati ad andarvene dopo questa battuta, era bellissima.)

IMG_5401

La prima “missione importante” dopo il nostro ritorno è stata quella di consegnare la cara macchina che ci ha accompagnato per circa 3000 km in 10 giorni, pertanto, Daniel l’ha guidata fino ad Idaho Falls, io ho guidato una Chrysler LeBaron del 1982 per poter tornare indietro. Questa è la classica macchina americana (bassa, non Jeep), con inserti in pelle e radica ovunque, contachilometri in stile KITT e, cosa che io amo davvero tantissimo, un vero e proprio divano in cui sdraiarsi mentre si guida. Seppur piuttosto datata, è una macchina comodissima, automatica e con addirittura uno dei primi Cruise Control esistenti.

Quello che vorrei dire è: quanto tempo ci abbiamo messo in Italia per iniziare a vedere la diffusione di macchine con cambio automatico e/o cruise control? Direi un bel po”, qui invece le usavano già dai primi anni ’80.

IMG_5409

 

Una volta tornati in macchina ci siamo diretto verso l’Army Warehouse, ve lo ricordate?

E’ quel grosso magazzino a Pocatello (vicino a Blackfoot) in cui vendono merce militare di ogni tipo, dai vestiti ai coltelli passando per i proiettili.

IMG_5413

Avremmo dovuto comprare un borsone, pertanto avevamo intenzioni serie e “dirette”, ma sapete come sono fatto: mi guardo in giro e cerco qualcosa per farmi riconoscere nella mia totale autenticità e unicità (a queste due parole potete semplicemente sostituire “stupidità”).

IMG_5417

 

Tornati a casa, prima di cenare, non ho potuto resistere dal guardarmi il primo episodio della quinta stagione di una delle mie serie TV preferite: The Walking Dead.

Non avrei voluto guardarla ma, aprendo Facebook, continuavo a vedere un sacco di “spoiler” (rivelazioni inerenti, in questo caso, a qualcosa non ancora visto), pertanto ho deciso di non farmi rovinare tutte le sorprese dalla gente troppo entusiasta.

IMG_5421

Dopocena, ho scoperto che Peter è stato così gentile da comprare del gelato alla Fragola appositamente per me, anche lui ormai sa bene quanto mi piaccia la fragola ovunque!

IMG_5423

Si, qui hanno il gelato in normali scatole, non solo nelle classiche confezioni di plastica che di solito vediamo nei nostri supermercati.

Le giornate passano velocemente qui a Blackfoot, più minuti passano, più scatto foto col mio iPhone nuovo, come quella che racconta la mia colazione:

 

IMG_5430

Non potete assolutamente capire quanto siano buoni quei cereali chiamati “Fruit Loops”, si tratta di un’altra delle tante cose che mi mancheranno dell’America.

Tra i vari fatti accaduti il 24esimo giorno qui, posso segnalarvi qualche lavorettino fatto a casa, un po’ di riposo, io che metto un guanto al contrario, io che riesco a mettere un guanto al contraio e qualche sequenza di Time Lapse con lo Slider (finalmente)IMG_5441

 

IMG_5439

 

Il 25esimo giorno inizia con l’idea di una grande festa. Vedete i vari rami fotografati qui sopra? Stasera verranno bruciati tutti in compagnia di vari amici americani mentre cucineremo degli HotDog, i Marshmallow ed altro.

Tuttavia, prima di tutto questo, abbiamo avuto problemi con la batteria di una macchina e abbiamo dovuto chiamare il carroattrezzi.

Anche vedere questi bei mezzi è sempre interessante, soprattutto per il modo che utilizzano per attaccarsi alla macchina.

IMG_5460

Anche questa giornata è passata molto in fretta e, finalmente, è arrivato il momento di accendere il fuoco e far festa.

IMG_5470

L’atmosfera era davvero molto bella, le fiamme divampavano e le persone ridevano e scherzavano. Questa è un’usanza davvero tipica per gli abitanti della zona: c’è anche chi lo fa tutti i giorni.

Mentre scattavamo qualche foto al meraviglioso cielo, abbiamo avuto modo di cucinare i nostri Hot Dog e mangiarli, semplice e magnifico.

IMG_5475

 

Tra i momenti salienti della giornata, è possibile anche aggiungere la prima zucca di Halloween fatta da Daniel, non male per essere un primo tentativo:

IMG_5479

 

Questi sono stati i nostri tre giorni di Relax, domattina si partirà per una nuova avventura: il Salmon River.

Al Salmon avremo modo di fare tantissimi time lapse spettacolari, tuttavia, non ci sarà segnale telefonico, pertanto, non mi sarà possibile pubblicare gli articoli giornalmente.

Buona Giornata a voi, buona nottata a me.